domenica 23 novembre 2008

Meglio cambiare! No?

A un evento organizzato dal ClubTI di Milano c'è stata una presentazione sulla SOA di Massimo Pernigotti della società elettrica EDISON che, tra l'altro, ha buttato lì che, diventando clienti della sua azienda, si poteva risparmiare il 20% della bolletta elettrica con l'offerta EdisonCasa , un bell'esempio di quello che dovrebbe essere la politica commerciale di ogni azienda: tutti i suoi dipendenti sono coinvolti H24 nel marketing.

Il giorno dopo ho dato un occhio al sito ed ho poi telefonato al Numero Verde 800. 14.14.14 per essere guidato e consigliato e, con grande piacere, ho scoperto che: non dovevo dare nessuna disdetta al vecchio fornitore, che avrei risparmiato 200 euro l'anno e che l'adesione era di una tale semplicità che dopo qualche giorno ho fatto aderire anche mia figlia che ne risparmierà 80€ l'anno.

L'altra piacevole sorpresa è che tutte le carte che ho ricevuto erano un semplice cartoncino riepilogativo delle condizioni contrattuali, cioè non sono stato riempito di cartacce che affollano di norma i faldoni dove teniamo le carte di casa.

Se qualche politico attivissimo prendesse esempio, avremmo meno costi e sopratutto meno annunci roboanti da matamoros, tutte chiacchiere e distintivo, per dirla con Bob De Niro!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Egregio Roberto,
non sarebbe il caso che tu informi il direttivo di tutte le occasioni di risparmio di cui vieni a conoscenza e che possono essere utili alle persone senza lavoro?
Grazie e saluti.
marco